mercoledì 18 maggio 2011

E se ...


Diario di bordo, data astrale 20110518.
Devo cercare di pensare positivo, senza se e senza ma, al limite distrarmi. E comunque i diversivi ci sono.
A partire dal momento in cui ho scoperto di turbare l'intimità della stanza dove ogni mattina un collega controlla i suoi pendant incrociati, ho iniziato a riflettere sul vero senso della permanenza in ufficio, o meglio sull'eredità che ognuno di noi lascerà dietro di se; già i commenti si sprecano per un paio di futuri, a breve, pensionandi: "Bene, così si libera un posto macchina!", "Peccato, ora chi risponderà allo spam!".
Già, quest'ultima è incredibile. C'è un tizio che si incazza perchè la mattina si ritrova l'email intasata di messaggi indesiderati, quindi decide di rispondere ad ognuno di essi con repliche di questo tenore: "Gentile mister Dick, io non ho assolutamente bisogno di Viagra.", "Distinta dottoressa Samantha, adesso deve dirmi chi le ha confidato che necessito dell'allungamento del pene.".
Scherzi a parte, un altro motivo di distrazione mi è arrivato del tutto inaspettato, queste dovrebbero essere cose della vita, del tipo: "nasci, cresci, ti riproduci e muori", ma a volte ti trovi impreparato. In questi frangenti, non avendo dove aggrapparti, fantastichi perfino sul ritorno degli antichi astronauti per darti delle risposte. In più ricompare un lato tenuto latente a fatica, quello che si può sintetizzare con la locuzione del cane dello spazio, bellissima e pericolosa nello stesso tempo. Ma d'altronde, il pericolo è il mio mestiere.

7 commenti:

amanda ha detto...

esistono ancora i pensionandi?

Giolvolo ha detto...

Lo sono fino a quando non si toglieranno dalle scatole, abbiamo un bisogno urgente di posti macchina liberi. A te quanto per l'utopica pensione?

MT ha detto...

Tutto questo per dire che ti manca l'ufficio...
E dillo ad alta voce, con buona pace di Brunetta, che l'assenteismo non fa per te.
E torna presto, hai visto mai imbrocchi un pendant, incrociato o a specchio, in questa settimana durante la quale nessuno controllerà i turbamenti dell'intimità della stanza. Certo, è ancora difficile trovare parcheggio ché i pensionamenti vanno a rilento.
Quella dello spam è splendida.

Giolvolo ha detto...

Renatolo ed il resto dei nani sono ormai come Windows Vista, bisogna solamente formattare e passare a Linux.
Dici che potrei concorrere per il miglior pendant della settimana? Se il fisico regge verro' a turbare ancora, in mancanza del "controllore"!

MT ha detto...

Territorio fuori controllo fino a tutto giovedì ma la competizione c'è.
Abbinamenti possibili per pendant: sicuramente blu, anche in variante jeans, il resto è una roulette che oltre al rosso e al nero ha tutto un arcobaleno di colori. Che vuoi farci, femmine sono.

Ma la locuzione del cane dello spazio?

Giolvolo ha detto...

Fino a giovedi'...! Sarei curioso di conoscere gli altri competitors. Per la locuzione ho postato qualcosa su Fb.

amanda ha detto...

non camperò così a lungo temo :D

no anzi a 70 anni la USL non ti fa più lavorare ed allora forse ci vado anche io