mercoledì 22 febbraio 2012

Ci vuole l'arca, oppure Brian May


Eccheppalle 'sta pioggia!!! Sono giorni e giorni che ormai cade incessantemente. Oggi poi ci si mette anche il vento a rompere le scatole, con la conseguenza che la depressione per le precipitazioni e l'umidità si è trasformata velocemente in catatonia, mi è passata pure la voglia di scherzare, un ottimo antidoto per divagare, alleviare, astrarsi.
Ogni tanto dimentico che non bisogna mai discutere con un idiota, perchè ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. Purtroppo, per motivi di lavoro, è un periodo che il fatto mi capita spesso ed a lungo andare la cosa mi sta lasciando dei segni addosso, lentamente sto regredendo, me ne rendo conto quando parlo a quattr'occhi con me stesso, disteso sul divano rosso. Eppure l'esperienza dovrebbe aiutarmi, la stessa esperienza che mi ha donato la regola aurea: "Se non riesci a convincerli, confondili!".
Comunque ho capito cosa mi manca, cosa ho perso: l'entusiasmo. In questi casi, come ha detto anche il mio veterinario mentre mi sottoponeva ad una visita di controllo, l'antidoto sarebbe ed è uno soltanto: il cambiamento.
Così l'altro ieri ho deciso di chiedere il trasferimento di sede, ma non un piccolo trasferimento! C'è un collega che da Roma vorrebbe trasferirsi qui, ci siamo già messi in contatto e il cambio si può fare, mancano solo piccoli dettagli. Per quanto riguarda dove alloggiare, problema economico di non poco conto, ho già preso accordi con una agenzia immobiliare per un affitto temporaneo. La stessa agenzia provvederà inoltre, in tempi brevi, a vendere quanto posseggo qui per vedere di acquistare qualcosa in futuro nella capitale.
Per carità, mi sono reso conto immediatamente che forse è un passo azzardato; come per il paracadutismo, se ci provi e ti riesce va bene, se non ti riesce hai ancora qualche momento per capire di avere sbagliato ma rimediare è impossibile. Ma giravo a mille, erano i minuti più importanti, capivo di avere la voglia e la forza per farcela, se facevo trascorrere del tempo a riflettere mi sarei rimangiato tutto, avrei abbandonato il progetto.
Così sono andato di corsa a casa, gongolante, per mettere al corrente i miei familiari delle decisioni prese e...
...Vabbè, niente, per quanto riguarda il trasferimento non se ne fa niente, in maniera "molto democratica" in famiglia abbiamo deciso di rimanere così come siamo!

2 commenti:

amanda ha detto...

stavo giusto per scrivere ed il resto della famiglia?.... poi l'ultima frase :(

Giolvolo ha detto...

Gia'... Magari ci riprovo per Ficarazzi!!! ;-)