
...E continuo così a mettere pezze, a turare buchi, a sistemare assi e a piantare chiodi. Purtroppo la pompa ha smesso di funzionare e i sacchetti di sabbia sono finiti mentre la marea continua a salire, indifferente e neutra, ne buona ne cattiva, inconsapevolmente fa solo il suo dovere di spandere l'acqua in eccesso.
Così non rimane che aspettare pazientemente che passi la piena, che il liquido scenda giù fino a valle e sbocchi a mare, infine tentare di ricostruire. La speranza è che si alzi il vento così da agevolare l'evaporazione.
Come al solito tutto già visto, già vissuto, già sperimentato, ma questo è un bene, ciò che non si conosce fa più paura.
Mentre aspetto che il tempo trascorra mi ingegno, mi sforzo, mi arrabatto per farlo scorrere più velocemente poichè non scivola via sempre allo stesso modo, è un fatto piuttosto soggettivo.
Provare per credere, basta comparare la mezz'ora passata sul riunito del dentista con la mezz'ora trascorsa con la tua inseparabile bambola gonfiabile.
Questo è il periodo delle incomprensioni, non riesco a farmi capire come non riesco a capire neppure i concetti più semplici, perfino con la bambola ho seri problemi di comunicazione e, se i grandi numeri non riferiscono favole, la colpa sicuramente è da imputare a me medesimo.
Sarà che ho cali di concentrazione, che sono distratto, che tutta la mia esigua ram sia impegnata in un paio di questioni per me prioritarie, che a sua volta ognuno di noi crede di avere diritto alla massima attenzione perchè pensa di subire tutti i mali del mondo, sarà quel che sarà ma rimane il fatto che bisogna sopravvivere alla piena, tutti.
Per questo pensavo di fare un back up, formattare e reinstallare un nuovo sistema operativo più consono alle mie vecchie caratteristiche hardware. A parole sembra semplice, poi ti trovi incasinato perchè non riesci a trovare i drivers adatti per i dispositivi, ti scontri con le incompatibilità dei software ed infine non trovi gli aggiornamenti necessari.
Quindi ti fermi a riflettere, a ponderare, a ragionare, a considerare, a meditare: "ne vale la pena?".
Ok, aspettiamo che passi sta piena, poi si vedrà...
Nessun commento:
Posta un commento