lunedì 30 marzo 2009

Zona di vento


Allora, da dove cominciare? Dal vento.
Il vento ha imperversato e imperversa tuttora sporcando, strappando, danneggiando, e soprattutto allontanando. Mentre guardavo oltre i vetri di casa le conseguenze del maltempo, scorgo per strada un tizio vestito di nero, con un mantello nero, con un cappello nero, con una sciarpa nera. Istintivamente mi viene il desiderio di affacciarmi dal balcone e chiamarlo gridando: "Zorrooooooo!". Il poveretto nel frattempo cerca di avanzare, piegato verso il vento per non cadere. Invece inciampa e rovina per terra e ruzzola all'indietro, mostrando tutti i suoi chili di troppo, in più viene colpito dal ciarpame che vola per aria frazionato in tanti piccoli mulinelli.
No, sicuramente non è Zorro, altro fisico, altra storia. Adesso che lo guardo bene forse somiglia più al sergente Garcia. Il poveretto rimane qualche secondo seduto per terra, poi si rialza a fatica, ci mette un pò però alla fine è di nuovo in piedi, si ripulisce random e ricomincia la sua lotta col vento per andare chissà dove.
Sono contento, ce l'ha fatta: il sergente voleva somigliare a Zorro, lottava col vento, è caduto, forse si è fatto molto male, però non si è perduto d'animo, si è fatto forza, si è alzato, ha continuato a lottare, ha cercato di ripulirsi, qualche macchia è rimasta ma il più è tolto. Forse arriverà a casa, forse vincerà il vento o forse no, ma questo non è importante, l'importante è non arrendersi mai.
Siamo alle solite, devo vederci sempre delle metafore di vita. Magari quel poveretto neanche voleva uscire da casa. Forse adesso sta riempiendo di parolacce qualcuno, quel qualcuno che l'ha mandato fuori col vento a palla, per comprare del formaggio e del pane.
Quindi? Da dove finire? Dal vento!
Pasqua sta arrivando e poi passerà. Così anche questa festa, da buoni cristiani cattolici apostolici romani, ce la toglieremo dalle palle. Spero che il vento finisca, devo prendere un aereo per quella data e non si sa mai. Mi sono dato un termine ultimo per aspettare che il vento si calmi, per decidere se prendere quell'aereo o no. Allocco si, ma la temerarietà spesso fa rima con stupidità, ed io non ho nessuna intenzione di fare il temerario. Aspetto fiducioso che il tempo si aggiusti, non vedo l'ora di partire.

Nessun commento: