martedì 21 aprile 2009

In attesa di novità


Tah dah!!
Ce l'ho! I got it! Effinalmente!
Ieri pomeriggio ho preso la macchina nuova! E' bellissima, colore bellissimo, linea bellissima, è nuova, nuovissima, odora di nuovissimo, la tocchi e senti che è nuovissima, la guardi e vedi che è nuovissima, tutto bellissimo.
Ieri pomeriggio sembravo un bimbetto scemo col suo giocattolo nuovo, avevo gli occhi lucidi, tutto rosso in viso, sguardo inebetito. Pioveva a dirotto ed stavo sotto l'acqua a bagnarmi perchè la dovevo rimirare, da sotto e da sopra e di lato, aprivo il portabagagli, lo chiudevo, lo riaprivo, lo richiudevo.
Ho fatto il pieno e mi sono diretto verso casa. Ogni tanto sudavo freddo per via del caos intorno a me, per via dei barbari alla guida delle altre macchine. Comunque, nonostante la mia auto avesse solo 15 km di vita vissuta, non mi tiravo indietro e con le solite sfide riuscivo a prendere le mie precedenze o i miei semafori verdi. Pensavo: "E' inutile, siamo degli incivili", mentre una macchina mi tallonava a pochi centimetri dal paraurti con la pioggia battente e a velocità sostenuta. Ma vaff...
A parte questo, e a parte il dramma di dovere lasciare la mia vecchia auto al concessionario, tutto è andato bene, neanche un graffio. Spero in un tempo migliore oggi, vorrei fare un bel giro.
Mi chiedo invece come mai continuo a stupirmi della scontatezza delle persone, quando fanno cose le quali mi aspettavo facessero. Probabilmente perchè spero sempre che migliorino o che si redimino o che capiscano. Invece no, tutto piatto all'orizzonte. Mi è passata pure la voglia di magnificarmi quando ci prendo, ormai il pensiero cattivo lo faccio quasi con indolenza.
Vabbè, oggi voglio fare una pausa, l'atmosfera è pregna di novità, lo sento.

1 commento:

giardigno65 ha detto...

Il vento stà cambiando ?

ciao