
Diciamo che l'anno nuovo non è che sia iniziato proprio benissimo. Mi sono già fatto un paio di pere di antinfiammatorio per colpa del tempo e una di antitossico causa malesseri post cenone.
Sarà l'età che avanza ma non tollero più le abbuffate. Per la verità non tollero più tante cose, così a favore del mio quieto vivere, come buon proposito per l'anno nuovo, ho deciso di regolarizzare alcune pendenze che trascino da tempo. Spero di riuscirci.
Capitolo regali. Il più bel regalo ricevuto: un mazzo di carte da poker su supporto sintetico, non tanto per l'oggetto in sè comunque di pregio, quanto per la persona e l'occasione.
Il più brutto: una cuffietta per la piscina in silicone di orrenda fattura e sbagliata anche di misura, ad occhio e croce nella peggiore delle ipotesi la spesa è stata di circa due euro. Diciamo che il prossimo anno mi regolerò di conseguenza dato che ancora ricordo un regalo della stessa persona, un berretto verde oliva con le orecchie stile cosacco della seconda guerra mondiale, di finta plastica, rivestito all'interno di pelo sintetico. Il tutto senza tragedie naturalmente, il gioco dei regali a Natale è d'obbligo e a me piace giocare.
Capitolo oroscopo. Riporto da una rivista del settore che mi è capitata tra le mani dal barbiere: "Dire che il 2010 sarà un anno fantastico, per voi amici dello scorpione, è poco! Da circa metà Gennaio Giove, al trigono del vostro Sole nei Pesci, diventerà vostro alleato per tutto l’anno, tranne che per una piccola pausa, da giugno a settembre. Vedrete finalmente i vostri sogni concretizzarsi nella stagione autunnale, quando Giove, pianeta amico, ritornerà a servizio del vostro segno, e, con l’appoggio di Venere, darà una svolta decisiva alla vostra vita sentimentale."
Eccheccazz... Giusto tra giugno e settembre, quando di solito vado in ferie! E la svolta decisiva alla mia vita sentimentale che vorrà dire? Naaaa, troppa fatica!
A proposito del barbiere, devo tornarci più spesso, le perle di saggezza che ascolto quando aspetto il turno prima di farmi una dormita mentre mi lavano e tagliano i pochi capelli rimasti sono di una immensità assoluta. Cito a memoria: "Lippi deve convocare Miccoli e Cassano per i mondiali, e pure Balotelli perchè è nero così si confonde con gli africani e loro sbagliano, e deve giocare con il 5, 4, 3, 2, 1!". Alla faccia di Oronzo Canà.
Nessun commento:
Posta un commento