giovedì 18 marzo 2021

Noi uomini siamo esseri semplici

Chissà se questo mio piccolo spazio, il più amato di sempre, si offenderà per come lo sto trattando, un po' come quei parenti lontani con i quali ci si sente solo per le feste o per bisogno e dei quali, nel tempo di mezzo, ci si dimentica completamente. Ma io so che mi perdonerà, lui si che mi conosce più che bene e capirà il mio allontanamento ed i miei silenzi attuali. 
Sa anche che scrivo da sempre, oltre a riempire altri inutili blog (a parte questo che inutile non lo è mai stato, anzi: lo definirei terapeutico!) butto giù pagine su pagine di stupide storie, pensieri e riflessioni che poi conservo gelosamente, al riparo da occhi indiscreti. 
Poi succede che, in un momento di follia, decido che è giunta l'ora di osare, di mettere da parte la solita ritrosia (timidezza? Imbarazzo? Paura di...?) e di condividere qualcosa, bella o brutta che sia non importa, mi interessa solo dimostrare a me stesso che lo posso fare perché le passioni vanno coltivate fino in fondo, ecchissenefrega del giudizio altrui!
Ho preso al volo l'attimo e mi sono buttato, è la prima volta che condivido qualcosa del genere (forse anche l'ultima!). Prima d'ora avevo un unico ed affezionato lettore: me stesso.

 Ilmiolibro.kataweb.it ,  Amazon e tante altre librerie online

Nessun commento: